Instagram 2018: Funzionalità e Attività

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Negli ultimi mesi Instagram ha rilasciato alcune nuove fantastiche funzionalità che offrono alle aziende nuovi modi per connettersi con i propri clienti e ai clienti nuovi modi per interagire con i contenuti che i marketer creano per loro e per combattere le attività fraudolente all’interno del social.

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Attività fraudolente, novità IGTV e pubblicità su Facebook

Facebook ha guidato l’accusa sul miglioramento della trasparenza della piattaforma, e all’inizio di quest’anno Twitter ha apportato alcune modifiche importanti per garantire che la sua piattaforma venisse utilizzata come previsto, evitando lo spam. Instagram adesso si è unita adesso a tutto ciò, annunciando che il suo team prenderà di mira le attività non autentiche sulla piattaforma, come like e follow provenienti da profili falsi.

Coloro che hanno acquistato mi piace, commenti o follower, noteranno infatti presto che questi scompariranno rapidamente, grazie all’attività di rintracciamento degli account falsi e alla loro immediata cancellazione. Instagram provvederà, inoltre, ad inviare un messaggio per informare che l’attività è stata scovata e rimossa, e per proporre un cambiamento della propria password per una maggiore protezione dell’account.

Chi fa marketing su IGTV, sarà felice di questo nuovo aggiornamento. Ora gli utenti sono in grado di condividere anteprime dei loro video IGTV preferiti sulle loro storie Instagram. Quando gli amici visualizzano la storia e la toccano, possono andare a guardare l’intero video su IGTV.

Dal momento che i contenuti per dispositivi mobili a schermo intero sono una buona opzione per coinvolgere i follower, ci si può assicurare di utilizzare questa funzione per massimizzare la visibilità del proprio canale e consentire a quante più persone di vederne il contenuto.

Un aggiornamento che riguarda più Facebook che Instagram, tratta le Facebook Stories Ads, dove vengono inserite le pubblicità nello stesso momento in cui i brand creano annunci Instagram, raggiungendo gli utenti nello stesso formato a schermo intero su Facebook.

Funzionalità di acquisto per i clienti e promozione storie

I marketer hanno già la possibilità di creare post Shoppable e Shoppable Stories, infatti la novità riguarda gli utenti di Instagram in quanto adesso hanno la possibilità di “salvare” i prodotti nella loro “Collezione Shopping”.

Quando gli utenti toccano un tag di un prodotto nelle Storie, vedranno l’opzione per salvare il prodotto e possono creare una lista di desideri virtuale che rimane su Instagram e porta gli utenti direttamente al prodotto desiderato quando sono pronti per l’acquisto.

Troviamo già la possibilità di promuovere rapidamente post su Instagram in modo che possano raggiungere un pubblico più ampio senza passare attraverso l’intero sistema di annunci, presto però, potremmo anche aver la possibilità di promuovere le storie.

Instagram ha recentemente confermato che sta attualmente testando questa capacità, che consentirebbe ai profili aziendali di potenziare rapidamente le loro storie per una copertura massimizzata e per arrivare a più persone possibili.

Si sarà così, in grado di utilizzare i criteri di targeting disponibili tramite post sponsorizzati da Instagram in modo da avere ancora il controllo su chi sta visualizzando l’annuncio, e si potrà inoltre “auto-targetare” gli utenti in modo simile al loro attuale pubblico di follower.

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